Il rivestimento delle superfici murali rappresenta una grande possibilità per trasformare una superficie anonima in uno spazio comunicativo e creativo dall’elevato impatto visivo. Tra le varie possibilità (ne parleremo in un prossimo articolo), di sicuro la decorazione con carta da parati personalizzata rappresenta un trend molto in uso negli ultimi anni.
Molto in voga negli anni ’70, il rivestimento murale con la carta da parati, era un’applicazione di gran moda, col passare degli anni nuove e più moderne o di tendenza tecniche di rivestimento l’hanno messa da parte ritenendola obsoleta e fuori moda.
Negli ultimi anni, (per la serie: “a volte ritornano!”), soprattutto grazie alla recenti tecniche di personalizzazione e a nuovi tipi di supporti, la decorazione murale con carta da parati personalizzata è divenuta una decorazione molto apprezzata da architetti, designer, decoratori o semplici appassionati imponendosi come elemento d’arredo esclusivo.
Esistono diverse tipologie di carte e molti professionisti in circolazione in grado di eseguire questa tipologia di lavoro, con le tecnologie di stampa disponibili.
Il rispetto dell’ambiente
Da Multigrafica.net, per la stampa della carta da parati personalizzata, abbiamo scelto la tecnologia HP con inchiostri Latex, questo ci permette di offrire un prodotto garantito eco-sostenibile, dotato di tutte le certificazioni dando la possibilità ai nostri clienti d’installare le grafiche con carta da parati personalizzata in tantissimi ambienti.
Anche per la scelta dei supporti abbiamo svolto una lunga indagine negli anni per creare la migliore proposta possibile, tra le decine a disposizione sul mercato, valutando criteri che potessero adattarsi ai nostri clienti, quali, la qualità, la facilità nell’applicazione, la resa cromatica, la resistenza e la durata nel tempo.
La nostra scelta è stata orientata ad offrire un prodotto valido e in linea con i nostri principi di qualità e servizio sempre elevati, questa ci ha fatto selezionare le carte da parati da personalizzare tra le varie proposte disponibili.
Prima di acquistare!
Avete mai pensato, quando acquistate carta da parati da personalizzate, a quali criteri di selezione dovete affidarvi? In base a che cosa la scegliete?
Quali valutazioni fate, oltre ovviamente al prezzo? Perché secondo voi esistono in rete prezzi così diversi tra loro?
Come al solito qui in multigrafica.net proviamo a fare un po’ di chiarezza fornendovi qualche elemento per una scelta più serena.
Della stampa abbiamo già parlato, informandovi di quanto sia importante scegliere una tecnologia adatta per la realizzazione di carte da parati personalizzate, qui da Multigrafica.net non riceverete mai stampe che emanano un cattivo odore, realizzate con inchiostri privi di certificazioni.
I nostri inchiostri possono vantare le prestigiose certificazioni ECOLOGO®1 e GREENGUARD GOLD7 e queste non hanno limitazioni di quantità di superficie stampata.
I nostri prodotti subiscono una rigorosa selezione e un continuo monitoraggio tenendo conto sia delle richieste di mercato, che delle proposte che riceviamo dai produttori.
Le nostre carte da parati personalizzate, hanno alcune caratteristiche fondamentali, la prima, la più importante, è la certificazione ITALIANA di resistenza al fuoco B-s2,d0.
In multigrafica.net scegliamo supporti che rispettino i requisiti di reazione al fuoco dei prodotti da costruzione installati in attività disciplinate da specifiche disposizioni tecniche di prevenzione incendi in base al sistema di classificazione europeo.
Che sia una installazione a casa per la personalizzazione della cameretta dei vostri bambini o per la realizzazione di una scuola, un ospedale o un ufficio, la nostra combinazione inchiostri e supporti può farvi dormire sonni tranquilli.
Passiamo all’aspetto pratico, la stragrande maggioranza di voi quando pensa alla realizzazione di superfici con della carta da parati, la valuta di semplice applicazione.
Questo è giusto, infatti il nostro prodotto con retro in TNT le rende facili da posare anche ai non esperti, pochi sanno però che un aspetto da valutare attentamente è la rimozione delle carte da parati personalizzate.
I bimbi crescono, le mode passano e sicuramente le stanzette decorate con gli orsetti non andranno più bene per i vostri figli adolescenti…bene, le nostre carte da parati personalizzate con retro in TNT sono facilmente removibili.
Le più comuni ed ECONOMICHE carte da parati con supporto in carta, durante la rimozione si strappano in pezzi piuttosto piccoli, facendovi rimpiangere di averle installate o semplicemente raddoppiano il costo di un operaio che si occuperà della rimozione.
Le nostre carte da parati personalizzate hanno poi una facile manutenzione in quanto, se non specificato, possono essere lavate (con un panno morbido, umido e senza detergenti) mantenendo inalterati i colori nel tempo.
Come abbiamo detto in precedenza, la posa delle carte da parati personalizzate di Multigrafica.net è relativamente semplice, rispettando le procedure e gestendo con cura i supporti, il fondo dove si prevede di applicare e le colle, l’applicazione è più facile di quanto si possa immaginare.
Per la realizzazione di una stampa su carta da parati personalizzata di successo devi sapere:
La realizzazione di ambienti con carte da parati personalizzate è facile e di grande impatto visivo, puoi posarle in “fai da te” o affidarti a professionisti.
Abbiamo realizzato un breve tutorial che può aiutarti in tutte le fasi dalla preparazione alla posa. Guarda il video.
Ecco adesso hai più elementi per un acquisto in tutta sicurezza, cosa aspetti clicca qui per il tuo sconto promo!
A presto!
Info sull'autore